top of page
Riviera Coon

La politica di allevamento di Cocooning Pearl

 

 

Così indicato in apertura, il nostro obiettivo primo è che tutti il nostro felini siano equilibrati, in buona salute, socializzati e fedeli allo standard della razza Maine Coon.

 

Rispettiamo i nostri felini per ciò che sono e ciò, che facciano parte o no del programma d'allevamento.

 

Il gatto essendo un animale territoriale, facciamo in modo che la tribù abbia un massimo di spazio anche se quest'ultimo deve essere diviso.

 

Di conseguenza, le zone di riposo, giochi, igiene, pasti sono sistemate all'interno come all'esterno.

 

Il gatto apprezza certamente la sua indipendenza ma non rifiura dei momenti complici con i suoi bipedi come una pausa pranzo in « tête-à-tête », delle sedute di coccole o di giochi interattivi, ad esempio.

 

E se quest'ultimi giochi non bastano a destare il loro istinto di grandi cacciatori, il giardino rassicurato ma a cielo aperto risulta essere un terreno perfetto di caccia per mettere in pratica le loro qualità di predatori…

 

Ma state tranquilli, le code di lucertole sono generalmente il loro solo trofeo !

 

Tutto ciò fa che i nostri felini si sentono bene nei loro cuscinetti !

 

Come per noi gli altri bipedi, la salute passa per una buona alimentazione.

 

Pertanto, i nostri felini fini gastronomi ricevono un'alimentazione « premium » (tanto umido che secca) che garantisce l'origine nobile e la tracciabilità delle materie prime utilizzate e del contributo sufficiente in vitamine e minerali. Le proteine sono buone qualità e molto digeribili (operazione lettiera meno « molletta » poiché lettiera meno sporcata => diminuzione dei rifiuti).

 

E sì… finito il tempo dove solo i topi erano sinonimi (magro) banchetto per i nostri felini !

 

Tutti i felini di salone della nostra casa e chatterie sono regolarmente seguiti e vaccinati (*) e di più, tutti i nostri riprodutori e riprodutrici hanno diversi testi (HCM, SMA, PKD per DNA e ecografie, coronavirus con PCR).

 
Il nostro obiettivo è anche di lavorare il colore e più precisamente il silver (e questo dà un effetto argentato) o il shaded per aggiungere al look di Maine Coon un tasto di squisitezza.

 
Le nostre femmine riprodutrici non sono delle fabbriche a cuccioli. Pertanto, con un intento di mantenimento in buona salute e d'equilibrio, ciascuna avrà soltanto una portata annuale.

 

 

(*) i nostri felini di salone sono seguiti da :

- Dott Del Caro Andrea (veterinario riproduzione felina) - clinica St Hubert - Fr

- Dott. Guerin Sandrine (veterinario osteopata e omeopata)  - Fr

- Dott. Haroutunian Gérard (veterinario cardiologo) - Fr

- Dott. Giretto Daniela (veterinario oculista) - It

​- Dott. Ioculano Alfonso - It

- Dott. Raybaud Frédéric (veterinario ortopedico) - Fr

bottom of page